Uno degli aspetti più noti che rende Barcellona attraente ai giovani è sicuramente la vita notturna. Poche città infatti vantano la stessa quantità di locali e discoteche come Barcellona.
7 giorni su 7
Il lunedì comincia, con il Nasty Monday, serata all’insegna del rock nella famosissima Sala Apolo (1). Il martedì appuntamento fisso al locale che si chiama Roxy Blue (2) con la serata The beat of New York; il mercoledì al Razzmatazz (3) che ultimamente ha proposto la serata Dirty Dancing, gratis con il flyer stampato dal sito. Il giovedì già comincia il fine settimana e in quasi in tutti i locali c’è movida, ma noi consigliamo senza ombra di dubbio il Sutton (4), assolutamente da non perdere con l’entrata gratis in lista (vedi sotto). Il venerdì e sabato festa nei locali e discoteche di tutta Barcellona, tutti i locali propongono le loro serate dove potete entrare sempre gratis o con riduzione secondo le indicazioni che troverete più avanti. La domenica, per concludere, festa brasiliana nel Bikini (5) e Roxy Blue.
Una settimana incessante di serate nelle principali discoteche di Barcellona, con entrata libera e spesso e volentieri con open bar per un’ora (non ancora per molto date le nuove leggi sulla salute). Sicuramente non puoi restare chiuso in casa!!!! A Barcellona è davvero impossibile…
![]() |
![]() |
Con i flyer
Per i principali luoghi turistici entrare gratis è molto facile. Basta passeggiare sulla Rambla di sera e incontrerete numerosi promotori regalando i flyer (volantini-inviti). Quegli inviti sono il vostro pass per entrare gratis. Ecco i posti piu gettonati dai turisti: Boulevard (6), gratis tutta la settimana con il flyer, il fine settimana fino all’1.30; il Sidecar (7), gratis il lunedì vino alle 4.00; Jamboree (8), gratis tutte le sere fino all’ 1.30; il Moog (9), gratis tutte le sere fino alle 2.00; Sala Apollo-serata Nasty Monday gratis fino all’ 1.30; City Hall (10), gratis fino alle 3.00 durante la settimana, e fino alle 2.00 nel fine settimana. In questi locali la selezione è praticamente nulla. D’estate vi fanno entrare anche gli infradito e gli short!
Altre attività notturne
Con le liste
Oltre ai volantini ovviamente ci sono anche le liste con le quali si può entrare gratis in quasi tutti i posti tra cui parte di quelli già menzionati. Una delle liste di riferimento è www.revivelanoche.com: basta iscriversi al sito, scegliere un locale e mettersi in lista. Si possono inserire anche il numero di amici e ci si può segnare in più locali. Revivelanoche ha liste in locali famosissimi a Barcellona: Catwalk (11), Ottozutz (12), Sotavento (13), Roxy blue, Elephant (14), City Hall, anche il Bikini ha la lista revive la noche per la serata brasiliana del lunedì sera.Il livello di selezione è normale.
![]() |
![]() |
Ulteriori liste le trovate su Facebook unendosi a qualche gruppo o facendo richiesta d’amicizia qualche PR. Una delle liste che sta acquistando popolarità è quella dei ragazzi di WeLov, che oltre al gruppo WeLov Erasmus dedicato a tutti i giovani studenti stranieri di Barcellona, hanno da poco lanciato anche una pagina dedicata anche a chi vive a Barcellona, con possibilità di iscriversi a varie liste per il divertimento notturno. La pagina è quella di WeLov Barcelona, le discoteche dove ci si può mettere in lista sono ad esempio:Opium Mar(15), Shoko (16), Sutton (questi tra i più turistici), Ribelino’s (18), Duvet (19), tutte considerate tra quelle più in della città. Un volta che riceverete l’evento sulle serata basta dare conferma di partecipazione e scrivere sul muro nome e numero di accompagnanti. In questi locali la selezione è più rigida quindi raccomando andare ben vestiti. Altre liste su facebook sono Evi clubsbcn, Salir de fiesta en Barcelona Gratis.
Oltre alle discoteche
Ma non pensiate che la fiesta è solo nelle discoteche! Non dimentichiamoci i numerosi music bar con Dj o musica dal vivo nei quali si può bere e ballare fino alle 2.00 di notte nei giorni feriali e fino alle 3.00 nei fine settimana dove ovviamente bere costa di meno e il divertimento è comunque assicurato.
|
Un esempio sono i locali gratis che si trovano nell’area del porto olimpico: una fila di bar lunghissima con musica e drink a poco prezzo, uno de luoghi più turistici dove uscire la sera. O nel Borne dove troviamo il Glass Bar (20), che oltre a buoni cocktails offre musica per ballare fino alle 3 di notte. Nel Raval troviamo invece il Sifo (21), locale meno turistico, musica rock, aperto fino alle 3.00. Il quartiere di Grácia di bar ne è veramente pieno. Vi possiamo consigliare il disco-bar Ninfa, entrata libera, drink a 4 euro e buona musica. Per concludere vi possiamo raccomandiamo alcuni Live-Musica-Bar, con entrata sempre libera e musica dal vivo: Bar Mediterraneo (22) in Calle Balmes, e il Michael Collins Irish Pub (23) in zona Sagrada Familia. L’unico vero Irish pub che propone vera musica dal vivo, irlandese e non.
La festa a Barcellona è totale, 7 giorni su 7 per tutto l’anno! Adesso che sapete dove e come andare non vi rimane che godervela.
Mappa Visualizza discoteche barcellona in una mappa di dimensioni maggiori
Hai prenotato con i tuoi amici per Barcellona e non sai dove alloggiare? Oh-barcelona vi offre la soluzione più comoda ed economica! Abbiamo appartamenti nel cuore di Barcellona anche per più di 10 persone! Cosa stai aspettando a prenotare? La tua vacanza con gli amici sarà all’insegna del puro divertimento!
[…] Intrattenimento, Relax, Vita notturna on 22 giugno 2011 10:51 Autentici ritrovi della movida catalana e calamita per tantissimi giovani del posto i chiringuito in Catalunya sfoggiano il loro […]